19 Novembre 2023 Giornata Nazionale in ricordo delle vittime della strada

La memoria del cuore elimina i cattivi ricordi e magnifica quelli buoni, e grazie a questo artificio, siamo in grado di superare il passato.
Il ricordo di chi non c’è più è qualcosa di vivo che ci accompagnerà sempre durante la nostra vita ed è altrettanto importante ricordare quanto il valore della vita sia fondamentale.
A questo proposito l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il parroco, Don Antonio Sarnataro e la Pro Loco Presenzano, vuole ricordare, in occasione della “GIORNATA NAZIONALE DEDICATA IN MEMORIA ALLE VITTIME DELLA STRADA” , tutte le vittime della strada che erano residenti nel nostro Comune. La manifestazione si terrà la terza Domenica di Novembre, il 19 (cosi’ come previsto dalla legge 29 dicembre 2017, n. 227 )
Abbiamo tuttavia bisogno dell’aiuto di tutti per non dimenticare nessuno. Pertanto invitiamo tutti quelli che hanno ricordi di persone tragicamente scomparse in incidenti stradali di segnalarcelo :
– presso il protocollo dell’ente comunale all’indirizzo email protocollo.presenzano@asmepec.it, presso la Biblioteca comunale all’email: info@comune.presenzano.ce.it oppure chiamando/ o inviando un messaggio whatsapp ai numeri:
Don Antonio Sarnataro 3891814462
Consigliere Pascale Domiziano 3282269149
Pro Loco Presenzano 3347307269
Ricordiamo per non cancellare, ricordiamo per mantenere vivo in noi ma soprattutto negli altri, il ricordo di chi non c’è più e focalizzare l’attenzione sull’importanza dei corretti comportamenti da adottare quando ci si mette alla guida.
Grazie