25 Novembre stop alla violenza sulle donne #gridiamostopviolenza

La violenza di genere colpisce milioni di donne ogni anno, in Italia e nel mondo, nelle relazioni intime, nei rapporti sociali, in famiglia, a lavoro…. Tuttavia il fenomeno rimane ancora oggi sommerso perchè sono poche le persone che denunciano, sottovalutando il problema che molte delle volte si trasforma in dramma.

A tal proposito è stato istituito un sevizio, il numero è gratuito, attivo 24 ore su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 oppure chatta direttamente con una operatrice sul sito www.1522.eu o via app.

Nel nostro piccolo cerchiamo di far sentire la nostra voce e quest’anno abbiamo pensato di allestire una panchina rossa speciale, che sarà disponibile presso Piazza Ai Caduti, chi  vorrà  potrà  utilizzarla  per  realizzare foto,   video,   poesie,   pensieri   e  flash   mob  con l’hashtag #gridiamostopviolenza e condividere sulla nostra pagina facebook i lavori realizzati. Li pubblicheremo tutti in uno speciale album che metteremo a disposizione.

Inoltre dalle 15:00 del giorno 25 Novembre 2024 sarà disponibile per la visione, sul nostro sito web il documentario “Un altro domani” di Silvio Soldini che tratta il tema della violenza nelle relazioni affettive affiancando vittime e uomini violenti raccontando i percorsi di trattamento a loro rivolti.

Per l’occasione la sede della Pro Loco sarà illuminata di rosso per tutta la settimana.

Facciamo sentire, più siamo piu il messaggio arriverà alle orecchie, ai cuori, alle coscienze della gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto